La città SIcura di sé

Forum PA 2021 - Guarda il video "#Bettercities, l'esperienza PON Metro del Comune di Venezia. PON Metro e Innovazione Sociale".

E’ la strategia che il Comune di Venezia mette in campo nell'ambito dell’azione 3.3.1 del PON Metro, per promuovere la creazione di nuove opportunità e servizi in aree vulnerabili della città attraverso la mobilitazione e la partecipazione attiva dei cittadini.
Con il programma “La città SIcura di sé”, il comune intende sostenere e incoraggiare i soggetti del terzo settore attivi nel proprio territorio ad elaborare proposte innovative e sostenibili capaci di rispondere ai bisogni della città e dei suoi cittadini.

Quattro sono i filoni di intervento che contribuiranno a rinnovare il welfare cittadino, finanziando progetti  per l’attivazione di nuovi servizi di prossimità, animazione territoriale e percorsi di innovazione sociale:

• Welfare di Comunità
  • Condominio e reti solidali