Modalità d'iscrizione - disdetta dei pasti e rinuncia al servizio di Ristorazione

Il sistema informatizzato Pastel, adottato dal Comune di Venezia, per il tramite della Società A.M.E.S. S.p.A., consente l'iscrizione on-line al servizio di ristorazione e l'automatizzazione di prenotazione e pagamento da parte dei genitori. Permette inoltre, l'utilizzo di un portale al quale i genitori potranno accedere per la consultazione di tutti i dati riferiti alla ristorazione scolastica dei propri figli, previo accreditamento.

I genitori/tutori degli utenti iscritti al primo anno della scuola dell'infanzia o della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado devono procedere all'iscrizione esclusivamente con modalità on line, da metà luglio a fine agosto, mediante registrazione alla pagina sotto riportata:
Per ulteriori informazioni visita la pagina:

Per gli alunni già frequentanti e iscritti, la conferma avviene in automatico per la durata di ciascun ciclo scolastico e i genitori/tutori vengono  avvisati attraverso un SMS e/o un'e-mail. In caso di trasferimento da una scuola a un'altra o di passaggio a cicli successivi (da scuola dell'infanzia a primaria a secondaria di I° grado), i genitori/tutori dovranno accedere al portale con le proprie credenziali e procedere alla modifica dei dati già inseriti (scuola/classe di appartenenza dell'alunno). Nella stessa area sarà possibile inserire il figlio che accede per la prima volta al servizio.

In caso di uscite didattiche il pasto viene sospeso automaticamente, mentre in caso di malattia o sciopero il genitore dovrà comunicare la disdetta del pasto seguendo le indicazioni riportate alla pagina:
Le famiglie degli alunni che non intendono avvalersi del servizio di ristorazione dovranno darne comunicazione alla scrivente Settore, visita la pagina dedicata:
Si ricorda che qualora il genitore intenda avvalersi del pasto da casa, dovrà preventivamente acquisire l'autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Per le Scuole dell'Infanzia Comunali non è consentito il pasto da casa.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento potete contattare via mail l'indirizzo: infobuonipasto@amesvenezia.it oppure telefonicamente allo 041.2967220.


Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali


Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME - voce “Segnalazioni o chiamando il numero 041041.


Aggiornamento a cura del Servizio Ristorazione Scolastica

 

Ultimo aggiornamento: 07/11/2022 ore 12:10