Incontri tematici "Regionalismi in Europa. Approfondire per capire: un dialogo aperto" a Mestre (VE)

Dal 5 aprile al 3 maggio 2018 si è tenuto a Venezia "Regionalismi in Europa. Approfondire per capire: un dialogo aperto" ciclo di incontri organizzati da Europe Direct del Comune di Venezia e il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Università di Venezia, in collaborazione con l'Associazione Nicola Saba e il Centro Culturale Kolbe.

Gli si sono tenuti presso l'Officina del Gusto in via Paolo Sarpi 18, Mestre-Venezia.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

- 5 aprile 18-19.30 La Catalogna
relatore Patrizio Rigobon

- 19 aprile 18-19.30 Il Belgio
relatore Fréderic Bauden

- 3 maggio 18-19.30 La Scozia
relatore Marco Fazzini

Lo scopo di questi incontri, a conclusione dei quali è stato offerto un aperitivo con degustazione, è quello di comprendere le origini e le dinamiche dei fenomeni regionalisti in Europa, approfondendone alcuni tra i casi più eclatanti.

Foto dell'evento:

Belgio