Favaro Veneto

Per contattare il SERVIZIO ANAGRAFE E SERVIZIO DI STATO CIVILE  chiamare il call center DIME allo 041041 o inviare una mail a sportellianagrafe.mestre@comune.venezia.it.

Per appuntamenti con il Presidente, i Delegati e i Consiglieri della Municipalità di Favaro Veneto contattare il Servizio Attività Istituzionali di Favaro Veneto inviando una mail a istituzionalifavaro@comune.venezia.it.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al Servizio DIME al n. 041041

 

La Municipalità di Favaro Veneto è una delle sei circoscrizioni del Comune di Venezia e corrisponde all'ex Quartiere n. 10. Come le altre, è stata istituita ai sensi dell'art. 22 dello Statuto del Comune di Venezia “per rappresentare le rispettive comunità, curarne gli interessi e promuoverne lo sviluppo”.

Il suo territorio ospita circa 24.000 abitanti e comprende la porzione nord orientale della terraferma con le località di Campalto, Tessera, Dese, Ca' Noghera e Favaro Veneto, che ne determina il nome. E' delimitata ad ovest dalla via Martiri della Libertà (S.R. 14) e da via Ca' Solaro, a nord dai confini comunali con Mogliano Veneto, Marcon e Quarto d'Altino, a est dal confine comunale di Quarto d'Altino e dalla laguna, a sud dalla laguna. Include inoltre una parte preponderante del Bosco di Mestre nonchè della gronda lagunare.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2022 ore 12:39