Eleonora Quinci

Giovedì, 11 Luglio, 2019
Ore: 
21.15

 

Giovedì 12 luglio 2019, a Marghera Estate, sbarca la musica pop della cantautrice veneziana Eleonora Quinci.

Nata a Venezia il 14 Agosto 1985. Ha iniziato a cantare fin da piccola e studiato pianoforte. A 15 anni, ha iniziato a frequentare un coro gospel proseguendo per 7 anni.

Durante il periodo universitario, ha frequentato la scuola di musica moderna “Il suono improvviso” di Venezia, seguendo il corso di canto con l’insegnante di conservatorio jazz Piera Acone e frequentando diversi laboratori di musica d’insieme funky-soul (con Edu Hebling) e brasiliano. Fino ad oggi ha continuato gli studi di canto con Piera Acone, Fulvio Tomaino e Michele Fischietti.

Dal 2012 ha iniziato a scrivere inediti con la sua prima band e successivamente in collaborazione con vari autori. Nel 2013 pubblica un primo EP (con tre brani scritti interamente da lei, quattro inediti e una cover) con Heart real music production.

Nel 2014 è tra i 12 finalisti del Festival Show e si esibisce sul palco con Alexia, Roby Facchinetti e altri. Negli anni successivi pubblica altri due inediti Mi faccio suora e Piccola e scrive con Enrico Zulian e Giovanni Rosina la sigla del Mirano Summer Festival che canta in apertura delle serate del festival dal 2016 (palco calcato da Stadio, Renga, Corona, Sandy Marton, i comici di Zelig e molti altri artisti famosi).Nel 2017 è uscito il suo nuovo singolo “IO NON MI FERMO” (Fabio Vaccaro in arte Biko), con la produzione artistica dell’etichetta discografica ROSSO AL TRAMONTO (Cernusco sul Naviglio- Milano).

Eleonora si è esibita come ospite (solista o in duo acustico o con la band) in televisioni e radio nazionali, locali ed eventi vari (spesso eventi di moda, infatti a fine stagione è entrata nel gruppo “Modella per un giorno” di Manola Tabacco come cantante ufficiale del concorso) nelle province di Venezia, Pordenone, Bologna e Padova. Da ricordare in particolare nell’estate 2017 l’evento con la MACCHINA DEL TEMPO di Urania Corporation in Piazza a Jesolo con artisti come Jhonson Righeira, Scotch, e vari altri.

Eleonora ha partecipato a numerosi concorsi classificandosi quasi sempre nei primi posti o in finale. E’ SEMIFINALISTA di AREA SANREMO 2017.

Dal 2017 collabora anche come corista con la band “80 che SPETTACOLO”, riconosciuta nel veneto per i numerosi eventi live nel territorio e per la collaborazione con Enterprise 8 di Roberto Gasparini per il progetto “Live is life”.

Attualmente fa parte dell’etichetta discografica e agenzia di booking e management URANIA CORPORATION di Michele Siviero, con sede a Padova.

Ingresso libero.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/07/2019 ore 12:06