Direttore/Istruttore di tiro

L’ufficio svolge le funzioni amministrative per il rilascio dell’autorizzazione per l'esercizio dell'attività sportiva di direttore/istruttore di tiro presso una delle sezioni del Tiro a Segno Nazionale presenti nel territorio della Città Metropolitana di Venezia.

Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative.

A chi si rivolge

Agli operatori o gli aspiranti tali nonché i professionisti incaricati dai medesimi e più in generale  i cittadini interessati alle attività di direttore/ istruttore di tiro.

L'interessato deve possedere la deguente documentazione:

  • dichiarazione del Presidente della Sezione di Tiro a segno attestante l’idoneità dell’aspirante all’attività di Direttore e/o Istruttore di tiro
  • certificato di idoneità psico-fisica all’uso delle armi rilasciato dagli uffici medico-legali o dai distretti sanitari delle unità sanitarie locali o dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di Stato, o fotocopia porto d’armi in corso di validità
Cosa fare per
  • per presentare le istanze utilizzare il Portale: impresainungiorno.gov.it
  • per ottenere consulenze per pratiche complesse, fissare l'appuntamento con gli uffici (consultare la pagina: Sedi, contatti e orari)
  • per visionare le domande/risposte più frequenti consultare la pagina: Faq
Quanto costa
Per visionare modalità e importi consultare la pagina: Diritti d'istruttoria
 
Standard di qualità

Intervallo di tempo dalla richiesta di informazioni e/o appuntamenti all'evasione della richiesta <=2 giorni lavorativi.


Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

 

Ultimo aggiornamento: 30/11/2022 ore 10:27