Biblioteca che vai, Storia che trovi - Primavera 2023

Dedicato a chi legge e sogna, a chi esplora e pensa
per capire il mondo che ci circonda.
 
I libri offrono sempre una vastità di argomenti, personaggi, eventi che fanno scoprire il mondo e nella narrazione si esplorano ambienti, atmosfere, accadimenti inediti e straordinari.
Per questo la rassegna Biblioteca che vai Storia che trovi propone attività di lettura e di laboratorio con i libri e sui libri, come esperienze importanti per bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
Ci saranno le letture a bassa voce per i più piccoli, perchè leggere non solo favorisce lo sviluppo cognitivo dei bambini ma rafforza lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Le letture kamishibai arriveranno come una attesissima festa di primavera per scoprire nuovi autori e viaggiare in paesi fantastici.
 
Ragazze e ragazzi potranno partire dalla lettura digitale per aumentare la loro consapevolezza, esplorare le app ed imparare trucchi e segreti.
Non mancheranno occasioni per sperimentare nuovi percorsi per esprimersi e capire il mondo anche in lingua inglese, con letture animate dedicate ai piccoli lettori.
Ogni evento sarà un'occasione di incontro con il libro e con il mondo!
 
 
Interventi realizzati grazie ai fondi della Legge 285/97 - "Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza"
Le attività sono svolte nel rispetto delle norme sanitarie vigenti con ingresso gratuito su prenotazione come indicato per ciascuna Biblioteca.

 

Le biblioteche coinvolte:
 
Ultimo aggiornamento: 09/01/2023 ore 08:43