Area Giovani

 
Mani
 
Attività Settore Cultura
Bambini e ragazzi
 
Concepire progetti culturali al servizio delle nuove generazioni, dotandoli di un’efficace azione propedeutica e didattica, rappresenta una delle priorità essenziali per l'amministrazione comunale di Venezia.

Nello specifico, il Settore Cultura raccoglie tale sfida come un’occasione per mettere a frutto, in un’unica prospettiva d’insieme, competenze e specificità dei propri Servizi.

Rete Biblioteche, Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema, Teatro Toniolo e Teatro Momo sono chiamati in tal senso a un’attività fortemente sinergica, orientata a contemperare obiettivi didattici ed educativi rigorosi con forti connessioni interdisciplinari.

Con questa impostazione sono progettate le decine di progetti dedicati ai giovani, declinati in centinaia di appuntamenti formativi e occasioni di intrattenimento, calibrati in relazione alle diverse fasce scolastiche e alle molteplici esigenze di approfondimento, per i quali rinviamo ai dettagli esplicitati nei riferimenti descrittivi e materiali di ciascuna sezione.

Non vanno dimenticati, in tal senso, anche la ripresa dei lavori della GOM Giovane Orchestra Metropolitana e la riapertura stagionale di Hybrid Music, per garantire ai giovani musicisti del territorio ulteriori spazi di confronto e di crescita.

 
Ultimo aggiornamento: 03/02/2023 ore 14:00