Agenzie d'affari

L’ufficio svolge le funzioni amministrative in merito all’apertura, modifica e cessazione delle attività di agenzie d'affari. Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative.
Per agenzia d’affari si intende l’attività di intermediazione, svolta a livello professionale e per cui si riceve una tariffa, volta a mettere in comunicazione le parti di un contratto tra esse concluso.

A chi si rivolge

Agli operatori, imprenditori o gli aspiranti tali nonché i professionisti incaricati dai medesimi, le Associazioni, i liberi professionisti e più in generale i cittadini interessati alle attività di agenzie d'affari.

Cosa fare per
 
L'interessato può:
  • presentare le istanze mediante l’utilizzo del portale https://www.impresainungiorno.gov.it
  •  ottenere consulenze per pratiche complesse mediante appuntamento, che può essere fissato telefonicamente con gli uffici

Quanto costa

Per visionare modalità e importi vai alla pagina sui Diritti di istruttoria.
 
Standard di qualità
...
Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Aggiornamento a cura del Settore Sportello Unico Commercio, settembre 2021.

 

Ultimo aggiornamento: 13/10/2022 ore 12:17