3.12.2019 - Lavoro e Stage nelle Organizzazioni Internazionali - TREVISO

Martedi 3 dicembre 2019 ore 8.30 - 10.30
"Lavoro e Stage nelle Organizzazioni Internazionali"
Treviso
Aula Magna Palazzo San Leonardo
Riviera Garibaldi 13/e - Treviso
Relatore: Bernd Fass (Eurocultura)

Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di lavoro e stage a Bruxelles, New York, Parigi, Londra ed in tante altre grandi città nel mondo.  Ci sono poi migliaia di organismi non profit nel mondo che si muovono in ottica internazionale.
Le loro attività riguardano l'unificazione politica, il mantenimento della pace, la finanza mondiale, la salute, i diritti umani, lo sviluppo tecnologico ecc.
Per reggere la concorrenza mondiale servono competenze che oltre a quelle strettamente professionale riguardano anche quelle interculturali acquisiti durante esperienze all'estero.
Per accedere a queste opportunità tramite candidatura oppure concorso servono le lingue, un curriculum di studio ottimo, e, in caso di lavoro, esperienze qualificate sulla base del percorso formativo svolto. Sono inoltre necessarie delle caratteristiche personali quali flessibilità, capacità di adattamento e lavoro in gruppo.
La conferenza intende dare una panoramica sulle tendenze in atto e quelle dei prossimi anni indicando le strade giuste della ricerca del lavoro oltreconfine.

Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all'estero per lavoro, stage, formazione e volontariato.

L'associazione Eurocultura (www.eurocultura.it) di Vicenza si occupa di mobilità internazionale dal 1993.La consulenza orientativa, i seminari "Careers Abroad"  e "Mobi-Flash", la rivista "Ora di Muoversi" e la newsletter "Muoversi" sono alcuni degli strumenti che permettono di definire il percorso adeguato per crescere personalmente e professionalmente tramite una permanenza all'estero.

Ingresso libero.

Alcune immagini: