29.04.2022 - Incontro a Verona "Stage nelle organizzazioni internazionali e esperienze lavorative all'estero"

Venerdì 29 aprile 2022 dalle ore 14.45 alle 18.00  si è tenuto a Verona nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Verona  l'incontro “Stage nelle organizzazioni internazionali e esperienze lavorative all'estero” organizzato  in collaborazione con Eurodesk, l'Università di Verona ed Eurocultura.

L'evento fa parte del progetto "Explore The World - Veneto in Movimento" un ciclo di webinar ed incontri formativi sul tema della mobilità giovanile.

Sono intervenuti:
Francesca Vianello - Europe Direct Venezia Veneto 
Bernd Faas - Associazione Eurocultura
 
Durante l'incontro si è parlato delle possibilità di lavoro e stage nelle istituzioni e organizzazioni internazionali evidenziando quali sono le difficoltà nella ricerca di una posizione in questi ambiti, fornendo varie informazioni sulle organizzazioni che offrono possibilità di lavoro o tirocinio e quale sia il modo migliore per candidarsi. 
Si è poi dato rilievo ai requisiti necessari per fare domanda per lavorare nelle organizzazioni internazionali e alle associazioni studentesche internazionali che offrono programmi di stage all'estero oppure assistenza.
 
Relatori: 
  • Caterina FRATEA - Associata di Diritto dell’Unione europea, UNIVR
  • Isolde QUADRANTI - Responsabile Centro di documentazione europea, UNIVR
  • Francesca VIANELLO - Responsabile Europe Direct Venezia Veneto
  • Ufficio Post lauream UNIVR
  • Ufficio Relazioni internazionali UNIVR 
  • Bernd FAAS - Career counsellor ed esperto di Vocational Educational Training presso Eurocultura
  • Giulia PARENTI - Youth Delegate d’Italia alle Nazioni Unite (United Nations Youth Delegate Programme, realizzato in Italia dalla SIOI) 
 
 
 

Alcune foto dell'evento:

faas 1
faas 2
faas 3
faas 4

 

Per informazioni:

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2022 ore 10:42