19.06.2019 - Convegno “Energia pulita, aria pulita: situazione e progetti nell'area veneta"

Dal 17 al 21 giugno 2019 si tiene la Settimana Europea dell'Energia Sostenibile a Venezia: vengono messe in luce esperienze a livello locale e nazionale, problemi aperti, buone pratiche e le novità per informare i cittadini sui vari impatti che l'efficienza energetica e le fonti rinnovabili hanno sulla vita di tutti.

Mercoledì 19 giugno 2019 ore 17,30  a Venezia Mestre, presso il Centro culturale Negozio 67, via Piave 67 si è tenuto il convegno “Energia pulita, aria pulita: situazione e progetti nellʼarea veneta”

Fabrizio Preo, Presidente APS Gruppo di lavoro via Piave

Ha moderato
Alessio Molin, Vice Presidente Associazione NordEstSudOvest

Il turismo sostenibile e le vie del Nord

La qualità dell'aria a Venezia e nel Veneto (slide allegate)

Le attività di comunicazione dell'Unione europea in materia di ambiente e di energia

Stefano Munarin, Professore di Urbanistica all’Università IUAV di Venezia /Rappresentante FIAB Mestre
Ambiente e salute. La bicicletta come strumento e il Veneto come laboratorio

Emanuele Rosteghin, Consigliere del Comune di Venezia
Le politiche locali per la mobilità e l'ambiente

Per visualizzare il pdf del programma dell'incontro clicca qui.

Alcune foto:

Per informazioni: