19.05 Luca Mercalli-"Viaggio europeo nel clima che cambia"

#FestaEuVenezia2021

Mercoledì 19 maggio alle ore 8:45 si terrà il primo evento del ciclo “Europa – generazione clima. Il Green Deal europeo siamo noi. Strumenti per una cultura ambientale”.

Questo primo incontro dal titolo “Viaggio europeo nel clima che cambia” sarà introdotto da Luca Mercalli, presidente Società Meteorologica Italiana, climatologo e divulgatore scientifico. Il clima in Europa sta cambiando e gli effetti sono sempre più visibili, con differenze tra paesi affacciati sul Mediterraneo e del centro o Nord del continente. Secondo gli esperti le condizioni di vita saranno fortemente influenzate da alcuni importanti fattori come l’ aumento delle temperature, la qualità dell’aria, le altitudini, la presenza o meno di spazi verdi, la vicinanza del mare, i fenomeni meteorologici estremi, le migrazioni di popoli da una zona all’altra. Come cittadini europei è fondamentale aprire il nostro sguardo verso questi cambiamenti, destinati a  incidere sulla nostra possibilità o meno di abitare e viaggiare in questo territorio e a determinate condizioni.

Per partecipare accedere al link.

Luca Mercalli: "Il virus ci sta insegnando cos'è il superfluo" - Montagna.TV

Contatti: