17.04.2024 Incontro con la Consulta degli studenti di Padova

Ciclo di incontri “L'unione europea per i giovani” in vista delle elezioni europee.

Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia organizza un ciclo di incontri, totalmente gratuiti, per i giovani del territorio presso le scuole secondarie di secondo grado o associazioni e gruppi di giovani del Veneto in vista delle prossime elezioni europee.
Gli incontri, sono concentrati tra marzo e aprile 2024 e la loro durata è di circa 1-2 ore con un taglio interattivo.

Mercoledì 17 aprile 2024: Provincia di Padova - Piazza Bardella, 2 - Padova

Circa 60 studenti hanno partecipato oggi all'incontro informativo sulle Elezioni Europee 2024, tenutosi in Sala 99 presso la sede della Provincia di Padova in Piazza Bardella. L'evento, organizzato dall'Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia, è stato un vero successo.

I ragazzi, membri della Consulta Provinciale degli Studenti, hanno mostrato grande interesse e partecipazione, lavorando attivamente insieme per approfondire il tema delle elezioni europee e il loro ruolo come cittadini europei.

L'incontro è stato un'occasione preziosa per i giovani per comprendere l'importanza del voto europeo e il suo impatto sul loro futuro, acquisire informazioni sul funzionamento del Parlamento Europeo e sulle sue competenze, riflettere sui temi chiave dell'Unione Europea e sulle sfide che il continente deve affrontare.
L'entusiasmo e l'impegno dei partecipanti dimostrano la crescente consapevolezza tra i giovani dell'importanza di essere cittadini europei attivi e informati.

Alcune immagini degli incontri:

Per informazioni:

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 ore 12:59