Bando Welfare di comunità

BANDO CHIUSO IN DATA 31/12/2019

Scarica qui la GRADUATORIA del bando (approvata con DD n. 353 del 24/02/2020)


Bando pubblico “Welfare di comunità” per la selezione di progetti, servizi, attività di animazione territoriale in aree degradate

“Welfare di comunità” finanzia progetti innovativi, della durata massima di 9 mesi, che hanno l'obbiettivo di aumentare l’inclusione sociale e ricostruire reti sociali attraverso il coinvolgimento attivo e responsabile della cittadinanza. I progetti selezionati otterranno un contributo compreso tra € 8.000 e € 15.000 a copertura del 90% delle spese ammissibili.

Il Bando è rivolto ad Associazioni con sede legale o sede operativa nel territorio comunale anche in partenariato con altre organizzazioni.

Scarica qui la documentazione del Bando in formato editabile (ATTENZIONE - Allegato 2 aggiornato in data 19/12/2019).

L’iniziativa si inserisce nel piano di interventi “La città SIcura di sé” che, nell’ambito del PON Metro, mira a promuovere il protagonismo dei cittadini per sostenere il miglioramento del tessuto urbano e l’inclusione delle persone più fragili attraverso il finanziamento di progetti e servizi a favore della comunità.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 31/12/2019 via PEC all'indirizzo coesionesociale.direzione@pec.comune.venezia.it. La PEC dovrà avere il seguente oggetto: "Pon Metro Bando Welfare di Comunità". Tutti i documenti previsti dal bando dovranno essere inseriti nella PEC come allegati.

ATTENZIONE: Si ricorda che la capacità massima di ricezione della casella di posta in entrata del Comune di Venezia è pari a 50MB. Nel caso in cui tale capienza non sia sufficiente, si consiglia di inviare due PEC distinte. Non dovranno essere allegate cartelle o altri file in formato "zip", in quanto la casella di posta del Comune di Venezia non accetta questo tipo di formati e la comunicazione via pec viene respinta in toto.

Il Comune di Venezia, in collaborazione con Camera di Commercio di Venezia Rovigo, ha avviato un servizio di supporto per le associazioni che intendono partecipare al bando. A tal fine è attivo uno sportello informativo e di orientamento (INFO POINT).

Per chiarimenti o per fissare un appuntamento contattare:
tel. 041 8106514 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
email. ponmetrocittadivenezia@cameraservizi.it

Ultimo aggiornamento: 17/07/2023 ore 14:43