Istruzioni iscrizione on-line alle regate comunali

Sarà possibile iscriversi alle Regate comunali di Voga alla veneta solamente nel periodo previsto dal Calendario delle Regate comunali 2023, che corrisponde a circa una settimana, una ventina di giorni prima di ogni singola regata.
La domanda, valida per l’iscrizione dell’intero equipaggio, potrà essere presentata da un componente dell’equipaggio o da un delegato autorizzato che dovrà essere in possesso delle credenziali SPID, CIE o CNS.
Per ogni componente dell’equipaggio, sarà necessario indicare i dati anagrafici, i contatti (telefono e indirizzo e-mail) e, per la Regata Storica, la taglia della t-shirt.
Non sarà possibile riscuotere i premi in contanti, pertanto sarà obbligatorio inserire le coordinate bancarie (IBAN) per l’eventuale liquidazione dei premi, anche di un soggetto diverso dal componente dell'equipaggio.
Si raccomanda di inserire l'indirizzo e-mail personale di ogni componente dell'equipaggio al quale far pervenire eventuali comunicazioni.
Prima di iniziare a compilare la card di iscrizione, assicuratevi di avere, per ognuno dei componenti dell’equipaggio, una scansione dei seguenti documenti:
  1. per tutti gli atleti, il certificato medico agonistico di idoneità specifica per la voga alla veneta;
  2. per gli atleti minorenni, il modulo della dichiarazione di assenso del/degli esercente/i la responsabilità genitoriale o tutela legale sul minore, relativa alla partecipazione alle regate comunali, preventivamente compilato e sottoscritto;
  3. per gli atleti minorenni, i documenti di identità degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutela legale sul minore che hanno sottoscritto la dichiarazione di cui sopra.
Nel caso che il certificato medico in corso di validità e la dichiarazione di assenso fossero già stati allegati all’iscrizione ad una precedente regata della stagione remiera in corso, non sarà necessario presentarli nuovamente.
Solo per l’iscrizione alle regate su Caorline a 6 remi, oltre agli atleti titolari dell’equipaggio, la card di iscrizione prevede la possibilità di inserire un ulteriore atleta come riserva, per il quale verranno richiesti i medesimi dati.
Si precisa che chi compilerà la domanda di iscrizione dovrà dichiarare, spuntando un apposito campo, di essere stato autorizzato dai partecipanti ad effettuare l’iscrizione ed a conferire la relativa documentazione necessaria.
Prima di effettuare l’iscrizione si ricorda di prendere visione del Bando di regata, del Regolamento delle regate di voga alla veneta e dell’Informativa sulla privacy, diversamente non sarà possibile inviare la domanda.
Una volta inviata la domanda, riceverete due comunicazioni via e-mail: la conferma di acquisizione della domanda e la comunicazione del numero di protocollo assegnato.
Successivamente, a seguito della verifica della correttezza della documentazione allegata e della presenza di eventuali provvedimenti sanzionatori a carico dei componenti dell’equipaggio, riceverete comunicazione - sempre via e-mail - di approvazione, diniego o richiesta di integrazione della domanda.
Le eventuali integrazioni richieste dovranno pervenire entro le ore 12:00 del venerdì precedente la regata, pena il rigetto della domanda.
Qualora, al termine di chiusura delle iscrizioni, gli equipaggi iscritti risultassero inferiori a nove, la card rimarrà disponibile per l’iscrizione degli equipaggi fino al completamento del “ruolo” (nove equipaggi).
Date e orari dell’eventuale prolungamento dei tempi di iscrizione saranno indicati sui singoli Bandi di regata.
È esclusa qualsiasi altra modalità di presentazione delle domande di iscrizione. Le domande ricevute con altre modalità o oltre la scadenza prevista non saranno accolte.
Per chi è già in possesso di credenziali SPID, CIE, CNS sarà possibile compilare la domanda on-line anche in forma assistita presentandosi, previo appuntamento telefonico al numero 0412747738, presso gli uffici del Servizio Valorizzazione e Tutela delle Tradizioni, Palazzo Contarini-Mocenigo - San Marco 3980.
Per informazioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:
ufficioregate@comune.venezia.it
Ultimo aggiornamento: 28/11/2023 ore 14:45