Voice Your Vision - Anno europeo dei giovani

eyy

Il 2022 è stato designato dalla Commissione europea l'Anno europeo dei giovani!

Per l'occasione è stata creata dalla Commissione europea la Youth Voices Platform, interamente dedicata ai giovani. Questa nuova piattaforma di registrazione vocale supporta l'iniziativa "Voice your vision", che permette ai giovani europei di registrare messaggi vocali di massimo 60 secondi per dare la loro opinione e far sentire la loro voce.

L'obiettivo è permettere ai giovani europei provenienti da ogni contesto di esprimere la loro visione di futuro in modo forte e chiaro. Occupazione, pace e sicurezza, cambiamenti climatici, istruzione e salute mentale: desideriamo ascoltare i giovani e le loro voci, idee e aspirazioni, grandi o piccole che siano.

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato infatti che "se vogliamo plasmare la nostra Unione a loro immagine, i giovani devono poter plasmare il futuro dell'Europa."

Sebbene questa piattaforma sia stata creata in occasione dell'Anno europeo dei giovani 2022, la sua ambizione va ben oltre il 2022. I giovani cittadini europei rappresentano infatti i principali fautori di cambiamento e per questo la piattaforma "Youth Voices Platform" funge da collegamento, promuovendo una partecipazione attiva nella creazione del futuro della società europea.

Grazie alla piattaforma "Youth Voices Platform" sarà sempre possibile ascoltare i messaggi vocali dei giovani coinvolti, favorendo un'ampia e reale connessione europea, promuovendo le opportunità e le iniziative disponibili, permettendo così il raggiungimento del loro massimo potenziale, oggi e domani.

Clicca qui per provare in prima persona la piattaforma Voice Your Vision!

Clicca qui per saperne di più sull'Anno europeo dei giovani!

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200