25-26.02.2021 evento online “Stavolta... ancora insieme-per costruire l’Europa”

Per inaugurare il nuovo anno di insieme-per.eu, il Parlamento europeo ha pensato di ritrovarsi insieme in un grande evento di confronto e discussione tra le tante realtà, associazioni e persone, incontrate in questi anni.

L'evento inizia giovedì 25 febbraio 2021 per discutere dei progetti 2021. Progetti ai quali si può partecipare attivamente!  A delinearli saranno infatti quattro gruppi di lavoro che si stanno formando in questi giorni con volontari e stakeholder. I gruppi avranno ciascuno la durata di un'ora e mezzo e si svolgeranno su Zoom durante la giornata del 25 febbraio, ecco le tematiche:

1. Diritti Umani 10.00-11.30
2. Sviluppo e Occupazione 11.30-13.00
3. Partecipazione democratica, verso la Conferenza sul Futuro dell'Europa 15.00-16.30
4. Ambiente 17.00-18h30

Vuoi raccontare le tue proposte e partecipare ai gruppi di lavoro? Siccome questo è un evento nazionale, si può mandare una mail sia all'ufficio di riferimento per Roma, sia a quello per Milano: info@insieme-per.eu oppure info-milano@insieme-per.eu, le conclusioni potranno essere presentate all'evento del 26 febbraio.

Venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 10.30 si tiene l'evento online “Stavolta... ancora insieme-per costruire l’Europa”. L'evento, organizzato dal Parlamento europeo, è finalizzato a promuovere e rilanciare la community insieme-per.eu del Parlamento europeo.

Durante l’evento verrà presentata la piattaforma insieme-per.eu, sito che raccoglie eventi a tema europeo ma soprattutto una community di persone interessate a promuovere la democrazia e ad avere voce nella costruzione del futuro dell’UE. Una ideale prosecuzione di stavoltavoto.eu, la piattaforma utilizzata per le Elezioni europee 2019. Con migliaia di iscritti, insieme-per.eu è attiva in tutti i Paesi dell’UE, permette di creare network a livello paneuropeo con persone e associazioni che si impegnano in prima persona per far conoscere l’Europa, e consente di ricevere regolarmente informazioni relative alle attività in corso.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al seguente link.

Per maggiorni informazioni:

Europe Direct del Comune di Venezia