"Cosa fa l'Europa per me": il PE lancia il nuovo portale rivolto ai cittadini

"Cosa fa l'Europa per me" è il nuovo portale rivolto ai cittadini europei, lanciato dall'Europarlamento in vista delle elezioni europee 23-26 maggio 2019. Vai al link del nuovo portale "Cosa fa l'Europa per me"

"Gli europei si chiedono cosa abbia fatto l'Ue per loro: questo nuovo sito del Parlamento europeo fornisce risposte chiare e comprensibili. Sarà uno strumento prezioso per avvicinare l'Europa ai cittadini", ha spiegato il presidente dell'Eurocamera Antonio Tajani, inaugurando oggi a Strasburgo il nuovo portale del Pe. Il sito web, che sarà interattivo e multilingue, conterrà quasi duemila articoli di facile lettura con esempi dell'impatto positivo dell'Ue sulla vita dei cittadini. Gli utenti potranno trovare informazioni specifiche sulle azioni dell'Ue per la loro regione, la loro professione o il loro passatempo preferito. La prima sezione,"Nella mia regione", consente agli utenti e alle loro famiglie di selezionare il luogo in cui vivono o lavorano.  La seconda sezione,"Nella mia vita", permette agli utenti di scegliere tra 400 articoli che toccano gli aspetti importanti per i cittadini europei, come ad esempio assistenza sanitaria, hobby, viaggi, sicurezza, scelte dei consumatori. La terza sezione del sito illustrerà i risultati dell'attuale legislatura e le prospettive per il futuro.

TRA MENO DI UN ANNO SI VOTA!

In vista delle prossime elezioni euroopee che si terranno a Maggio 2019 hai la possibilità di partecipare alla campagna Stavolta voto

#stavoltavoto #thistimeimvoting #europee2019

Stavolta sperare in un futuro migliore non è abbastanza: dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte.
Per questo stavolta ti viene chiesto non solo di votare ma anche di convincere le persone intorno a te ad andare a votare.
Se votiamo tutti, vinciamo tutti.

Clicca qui e registrati alla campagna

Video correlati:
Testimonianza di voto
I seggi del Parlamento europeo dopo la Brexit
Il presidente della Commissione europea - la procedura del candidato principale

Per informazioni:
Parlamento europeo