Voto dei cittadini appartenenti all'Unione Europea

Anche i cittadini appartenenti all'Unione Europea hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo, del Consiglio Comunale e dei Consigli di Municipalità, presentando apposita domanda (vedi sezione "Cosa fare per..").

A chi si rivolge
Ai cittadini comunitari residenti nel Comune di Venezia.

Cosa fare per
La richiesta deve essere fatta compilando i seguenti moduli:
La domanda, una volta stampata e compilata, con allegata copia non autenticata del documento di identità del sottoscrittore dovrà essere presentata all'ufficio Elettorale secondo le seguenti modalità:

All'elettore, o a persona da lui delegata, sarà consegnata la tessera elettorale personale che consentirà  di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Validità
L'iscrizione resta valida fino a quando l'elettore perde i requisiti previsti dalla legge o per decesso.

Non sono previsti costi a carico degli utenti.

Standard di qualità
L'iscrizione si perfeziona alla prima revisione utile delle liste elettorali.

Dove andare
Per informazioni visitare la pagina dedicata:  sedi, contatti e orari

Questa pagina fa parte della:
Cliccare sull’immagine per informazioni sulla WebCarta

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: Segnalazioni.

Aggiornamento a cura del Servizio Elettorale e Leva militare, agosto 2021

Ultimo aggiornamento: 25/05/2023 ore 08:31