Divertiamoci a Teatro 2022.23

ATTENZIONE! Lo spettacolo Nemici come prima della Compagnia Trentamicidellarte, non andato in scena il 29 gennaio, sarà riproposto il 2 aprile alle ore 16.30.

Per informazioni sulle modalità di un eventuale recupero del costo del biglietto telefonare al n. 340 5570051.

manifesto
 
 

Dal 13 novembre, al Teatro Momo di Mestre, si alza nuovamente il sipario sulla 27a Stagione di Divertiamoci a Teatro, la tradizionale rassegna di teatro amatoriale, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con il Comitato provinciale Fita Venezia. La stagione di quest’anno presenta in tutto otto spettacoli, da novembre 2022 a marzo 2023, con un cartellone di commedie che sapranno divertire e allietare il fedele pubblico.

Si inizia il 13 novembre con lo spettacolo La Barca dei Comici della rinomata Compagnia La Bautta “Fulvio Saoner”, un allestimento che condensa i momenti incisivi del “Teatro goldoniano” in una rappresentazione unica e originale. Si prosegue con una commedia di un autore contemporaneo Filippo Facca che, in maniera delicata, affronta un grande tema quale quello del femminicidio, con lo spettacolo in cartellone il 27 novembre "Femmine da morire", produzione La Bottega.

Si continua con Carlo Goldoni, autore di due commedie originali, Le donne de casa soa della Compagnia Teatro Insieme in cartellone l’11 dicembre e Gli amanti timidi della Compagnia Il Portico T.C. , domenica 8 gennaio, all’inizio del nuovo anno. Sempre a gennaio, sarà rappresentata l’esilarante commedia della Compagnia Trentamicidellarte Nemici come prima, scritta da Gianni Clementi, uno degli autori contemporanei più apprezzati, con uno spettacolo dove i protagonisti, sulla scia di buoni propositi e piccole miserie, stereotipi di egoismo e meschinità dell’animo umano, prima discutono e poi litigano. Ci sarà sicuramente da divertirsi, in periodo di carnevale, domenica 12 febbraio con la commedia Alla larga dei guai della Compagnia Amici del Teatro di Pianiga di Derek Benfield drammaturgo inglese. Infine domenica 19 febbraio con la compagnia Arc di San Marc con Provaci ancora Todero, in cui una scalcinata compagnia amatoriale cerca goffamente di portare in scena Sior Todaro Brontolon, il noto capolavoro goldoniano.

In chiusura di Stagione sul palco del Teatro Momo ritroviamo il Teatro del Go, con una produzione originale dal titolo Nell’isola dei matti di Mario Frezza, una commedia buffa ma non troppo, in dialetto veneziano, uno spaccato di vita ambientato nel Manicomio di San Servolo, negli anni Settanta, quando cominciavano a circolare le idee rivoluzionarie di Franco Basaglia su nuove terapie farmacologiche e sull’uso “dell’elettrochoc”.

Tutti gli spettacoli andranno in scena la domenica alle 16.30.

 

Ultimo aggiornamento: 23/02/2023 ore 10:33