Bibliobus

Una casa dei libri mobile è arrivata in città!

Quindici tappe per il colorato Bibliobus: piazze, parchi, aree verdi dalla terraferma a Venezia - Santa Marta, passando per Asseggiano, Campalto, Chirignago, Cipressina, Gazzera, ;Malcontenta, Marghera e Mestre.

Il Bibliobus effettua ogni due settimane lo stesso itinerario. Le soste sono indicate da cartelli segnaletici che richiamano la grafica del logo colorato del mezzo. L’immagine che lo colora è stata scelta dai cittadini, tra diverse proposte, tramite un concorso che si è svolto nelle pagine FB istituzionali del Comune di Venezia. Il progetto è finanziato con risorse europee nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane (PON Metro).

Un servizio mobile per fare ricerche, consultazioni e scegliere tra molte proposte da scoprire: albi illustrati, fumetti, saggi, romanzi rosa, di avventura e gialli… storie per tutti i gusti ed età.

Dal passatempo allo studio, è possibile prendere a prestito materiali diversi con la tessera della biblioteca o iscrivendosi, gratuitamente, nel Bibliobus. A bordo, un animatore alla lettura è pronto ad accogliervi e offrire tante occasioni per stare insieme... non solo tra le pagine.

Il servizio è coordinato dalla Rete Biblioteche Venezia e gestito dai bibliotecari dell’ATI CoopCulture e SocioCulturale, è totalmente gratuito e svolto in totale rispetto delle misure anti-contagio: vengono seguiti protocolli di sicurezza di accesso contingentato, con mani igienizzate e mascherina per la scelta dei libri e quarantena per i volumi tornati dal prestito.

Siete pronti a seguire i colori della Rete Biblioteche Venezia facendo scorta di belle letture?