Archivio e biblioteca

La Fondazione Bevilacqua La Masa è un'Istituzione del Comune di Venezia che da oltre un secolo promuove la diffusione dell'arte contemporanea, attraverso l'organizzazione di mostre collettive e personali, conferenze ed eventi, nonché attraverso la concessione di residenze a giovani artisti.

Recentemente la Fondazione ha aperto al pubblico il proprio archivio e biblioteca per consentire alla comunità degli studiosi e dei cittadini di accedere a questo prezioso ed importante patrimonio. 
Tanto l'archivio che la biblioteca si trovano nella sede amministrativa della Fondazione a Palazzetto Tito (Dorsoduro 2826).

Come usufruire del servizio

L'archivio è consultabile su appuntamento previa richiesta via email all'indirizzo info@bevilacqualamasa.it o telefonando al numero della Fondazione (041 5207797 oppure 041 5208879). La giornata prevista per la consultazione è il giovedì dalle 10 alle 17. Il servizio è gratuito.

> Covid-19 PROTOCOLLO DI SICUREZZA

A seguito dell'emergenza Covid-19 si segue la procedura operativa stabilita dalle linee guida e protocollo per la gestione dei servizi bibliotecari delle Biblioteche della Rete Veneziana. L’accesso, anche per la consultazione dell’archivio, avverrà su appuntamento scrivendo a info@bevilacqualamasa.it fissando il giorno, l’ora e il tempo che si prevede necessario alla consultazione. Verrà messa a disposizione una stanza segnalata e specifica. Il personale della biblioteca dovrà pertanto:

  • controllare che gli utenti non circolino negli spazi non assegnati; 
  • vietare l’ingresso agli utenti senza mascherina;
  • mettere a disposizione dell’utenza il gel igienizzante per le mani posto in prossimità della postazione di accoglienza;
  • consentire l’ingresso alla stanza una sola persona alla volta.