Venezia Murano Burano

PAGINE IN AGGIORNAMENTO

 

A seguito dei provvedimenti assunti dal Governo e dagli accordi con le parti sociali per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, gli uffici della Municipalità di Venenzia - Murano - Burano sono chiusi e l'attività del servizio si svolge prevalentemente in modalità "lavoro agile".

I cittadini possono contattare il Servizio Attività Istituzionali della Municipalità tramite il seguente indirizzo mail:
 attivita.istituzionali.munive@comune.venezia.it
 
E' sempre attivo il Servizio on line  DiMe sul sito: www.comune.venezia.it 
e il call center DiMe allo 041 041

 

La Municipalità di Venezia – Murano – Burano (Venezia Insulare) è una delle sei circoscrizioni del Comune di Venezia e corrisponde alla composizione degli ex Quartieri n. 1 (San Marco – Castello – Sant'Elena - Cannaregio ), n. 2 (Dorsoduro –- S. Polo - Santa Croce – Giudecca sacca Fisola), n. 5 (Murano – Sant'Erasmo - Vignole) e n. 6 (Burano – Mazzorbo - Torcello). Come le altre, è stata istituita ai sensi dell'art. 22 dello Statuto del Comune di Venezia “per rappresentare le rispettive comunità, curarne gli interessi e promuoverne lo sviluppo”.

Il suo territorio ospita all'incirca 63.076 abitanti (aggiornati a giugno 2016) e comprende il territorio della Città Antica oltre al comprensorio insulare della Laguna Nord.