Webcam

Le telecamere del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree, installate a Palazzo Cavalli, Torre dell'Orologio, Faro di Murano e Punta della Dogana hanno la funzione di controllare alcuni punti critici della viabilità dei percorsi su passerelle in caso di acqua alta (con particolare riferimento, al problema del galleggiamento delle passerelle). Le immagini vengono aggiornate in sequenza ogni 20 minuti circa.
Un'altra telecamera, installata presso il faro della Diga nord del Lido, consente il controllo dello stato del mare, nonchè delle situazioni meteorologiche e meteomarine nella bocca di porto del Lido.
La scelta dell'installazione presso il faro della Diga nord del Lido è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comando Zona Fari di Venezia. Tale posizione, considerata l'altezza, consente di avere un adeguato campo visivo e quindi la possibilità di effettuare una video sorveglianza della cabina mareografica posta in Diga sud della bocca di porto. (Le immagini di questa telecamera attualmente non sono visibili)
Per alcune rilevanti condizioni meteomarine, verranno messi a disposizione, in calce alla pagina, brevi filmati realizzati dalla telecamera installata nella Diga del Lido. 

Per la visualizzazione cliccare sull'immagine statica
 
Immagine Piazza San Marco Rialto Canal Grande
S.Marco Torre dell'Orologio (vista1) S.Marco Torre dell'Orologio (vista2)
Immagine Piazza San Marco
S.Marco Torre dell'Orologio (vista3) Rialto Palazzo Cavalli (vista1)
Immagine Basilica San Marco Immagine Piazzetta dei Leoncini
Rialto Palazzo Cavalli (vista2) Isola di Murano Faro (vista1)
Immagine Punta della Dogana Immagine Bacino San Marco
Isola di Murano Faro (vista2) Isola di Murano Faro (vista3)
Immagine Murano Lato Venezia Immagine Murano Lato Pontile
Bacino S.Marco Punta Salute (vista1) Bacino S.Marco Punta Salute (vista2)

 

Ultimo aggiornamento: 29/10/2021 ore 11:12