Mestre Carpenedo

Gli Uffici del Servizio Attività istituzionali della Municipalità di Mestre Carpenedo sono aperti ed accessibili a Cittadine/i interessate/i dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Le/i Cittadine/i eventualmente interessate/i possono contattare gli Uffici del Servizio Attività Istituzionali della Municipalità di Mestre Carpenedo tramite i seguenti recapiti mail:

 

istituzionalimestre@comune.venezia.it     (per accesso agli Uffici)  
presidente.mestrecarpenedo@comune.venezia.it    (per appuntamenti con il Presidente)  
 
E' comunque sempre attivo il Servizio on line  DiMe sul sito www.comune.venezia.it  e il call center DiMe allo 041 041

 

 

La Municipalità di Mestre Carpenedo è una delle sei circoscrizioni del Comune di Venezia e corrisponde agli ex Quartieri n. 9 (Carpenedo Bissuola) e n. 10 (Mestre Centro). Come le altre, è stata istituita ai sensi dell'art. 22 dello Statuto del Comune di Venezia “per rappresentare le rispettive comunità, curarne gli interessi e promuoverne lo sviluppo”.

Il suo territorio ospita poco meno di 90,000 abitanti e comprende la porzione centrale della terraferma: è delimitata ad ovest dalla ferrovia Venezia-Udine (e, parzialmente, anche dalla Venezia-Trieste), a sud da quella Milano Venezia e a nord dai confini comunali con Marcon e Mogliano Veneto. Gli assi stradali della tangenziale, di via Martiri della Libertà e di via Ca' Solaro ne delimitano l'estensione sul versante orientale. Include inoltre con il parco di San Giuliano una parte della gronda lagunare.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2023 ore 11:32