INDAGINI DI SODDISFAZIONE DELL'UTENZA

Faccine rosso (triste), giallo (neutra) e verde (felice) con relativa casella di spunta
Il Comune di Venezia rileva l’opinione e il gradimento del servizio erogato presso gli utenti mediante verifiche periodiche della soddisfazione tramite, quali:
  • indagine quantitative (somministrazione, diretta o telefonica, di questionari) ad un campione di utenti;
  • indagini qualitative (focus group, interviste a osservatori privilegiati, ecc.);
  • analisi delle segnalazioni, dei suggerimenti e dei reclami che pervenuti;
  • analisi dei risultati conseguit io non  conseguiti  riguardo agli standard dichiarati;

Sulla base dei risultati delle indagini sono attivati specifici progetti di miglioramento dei servizi, resi noti agli utenti sulle pagine del sito istituzionale.

A seguire l'elenco delle specifiche indagini di soddisfazione dell'utenza delle strutture che hanno adottato la WebCarta:

 
Logo della Carta dei Servizi La WebCarta

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2025 ore 14:55