Spazi per concessioni di tipo continuativo: utilizzo esclusivo ed utilizzo non esclusivo

 


Come si fa:
La richiesta in concessione di uno spazio da utilizzare continuativamente in forma esclusiva oppure in forma continuativa non esclusiva  può essere presentata liberamente nel corso dell’anno, sia a valere per l'anno in corso che per l’esercizio successivo; nel caso in cui la richiesta si riferisca ad attività programmate per l'esercizio successivo la domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.
 
Il Servizio accoglie solo le richieste regolarmente compilate, complete della modulistica allegata (i modelli sono disponibili nella sezione dedicata  di Rete Civica della Municipalità Servizio Bilancio e Programmazione - Ufficio Patrimonio).

Successivamente, l'ufficio  avvia la verifica della corrispondenza e completezza dei documenti trasmessi, previo riscontro della disponibilità effettiva degli spazi richiesti.

Le domande accettate sono acquisite e conservate nel database dedicato.

Per ciascuna richiesta è avviata l'istruttoria relativa alla deliberazione di assegnazione; per quanto riguarda la richiesta spazi per l'anno successivo, tale istruttoria decorre dal1° Gennaio dell’anno di riferimento.

Ai sensi dall’articolo 34 del vigente Regolamento delle Municipalità, l'atto di assegnazione spazi è di competenza dell’Esecutivo di Municipalità.

Le concessioni relative agli spazi sono sottoscritte tra le parti solo successivamente all’adozione della deliberazione di assegnazione.

Le Associazioni hanno 30 giorni di tempo dalla sottoscrizione della concessione per il pagamento del canone dovuto. 
 
Chi può richiederli: Associazioni iscritte all'Albo Comunale.

Cosa presentare: i moduli compilati da  restituire a: patrimoniomcz@comune.venezia.it

Quanto costa:i canoni ricognitori ed i consumi sono adeguati annualmente all'indice ISTAT (FOI).

Durata del procedimento:
90 giorni. 

 
 
 
 

Spazi municipali oggetto di concessione

I soggetti interessati alla concessione di utilizzo degli spazi gestiti dalla Municipalità ad uso continuativo esclusivo e non esclusivo, possono conoscerne le caratteristiche e la loro ubicazione cliccando il relativo link:

 
Chirignago
Zelarino

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su