SpaziArti. Nuova canzone d'autore: Elias Mengwee e MDM in concerto all'Auditorium A. Lippiello alla Cipressina

Sabato 5 dicembre 2015 ore 20.45 - Ingresso libero

foto cantautori

Sabato 5 dicembre 2015 ore 20.45 presso Auditorium A. Lippiello alla Cipressina - via Ciardi 45.

Non è più l'epoca in cui il cantautore godeva di un'aura quasi sacrale ed era eletto - suo malgrado - a maître à penser, ma in ogni caso la canzone d'autore non è mai morta e con vesti ora più rock ora più pop continua ad accompagnare - piacevolmente e con contenuti - le nostre giornate.
L'occasione di presentare due interessanti realtà che si muovono in ambito "canzone d'autore" è dunque ghiotta: la Municipalità ha pertanto invitato Elias MengweeMDM per un'abbinata in concerto tutta da scoprire ed ascoltare.

I Mengwee sono un duo chitarre e voce che cercano di mescolare folk e rock, senza dimenticare la forza evocativa della parola cantata.
Le loro canzoni parlano dell'umano sentire. A volte sporco e basso, a volte alto e poetico.
Sempre alla ricerca dell'equilibrio che crea la meraviglia dell'ascolto.
Luigi "G" Pozza: voce; chitarra acustica; Francesco "Pera" Perale: chitarra acustica e classica

Gli MDM nascono quasi per caso, si potrebbe dire, da un gruppo di amici e compagni di scuola che si erano scambiati chiacchiere, canzoni e letture per tanto tempo e che non avevano mai avuto modo di creare qualcosa di originale.
Risulta proprio questo il collante che li ha uniti: la voglia di entrare con le mani dentro alla musica per creare una nuova via alla canzone facendo uscire quello che avevano costruito con tanti anni di vita e di ascolto(jazz, rock, alternative, folk...).
Non suonano strumenti o generi particolari: sono Alberto "Al" Campagnaro, Stefano "Gale" Galeazzi, Enrico "Silver" Silvestri e Fabio "Fritz" Strazzer, gli MDM, e quello che sentirete sarà sempre e solo quello che, in quel momento, il momento in cui hanno deciso di intraprendere questa strada, era necessario scrivere.

Spettacolo ad ingresso libero.


logo spaziarti

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su