Ultime novità

settembre 2017

MANIFESTAZIONE ANNULLATA PER CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

locandina manifestazione educazione alla sicurezza  pensa alla vita guida con testa 2017

MANIFESTAZIONE "PENSA ALLA VITA ... GUIDA CON TESTA" - Mestre P.tta Coin 12 settembre 2017

Martedì12settembre 2017dalle ore 16.30in P.tta Coin a Mestre si svolgerà una tappa dell' iniziativa “Pensa alla vita....guida con la testa!!! - Dall'Adriatico alle Dolomiti 2017” , la campagna informativa sulla sicurezza stradale promossa dall'ANVU (Associazione ProfessionalePolizia Locale d'Italia) in collaborazione con le Polizie Locali e vari Enti e Associazioni impegnati nel campo della sicurezza stradale e che ha interessato, durante l’estate 2017, le piazze di alcune località turistiche (Jesolo, Caorle, Bibione, Cavallino-Treporti,San Vito di Cadore,Belluno, Abano Terme e Verona).
La manifestazione ospiterà vari stands informativi allo scopo di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore educazione alla sicurezza,sostenendo l'uso del casco e delle cinture e di informare suirischi/effetti derivanti dall'uso di sostanze alcoliche e stupefacenti alla guida dei veicoli, con particolare attenzione nei confronti dei giovani al fine di ridurre le cosiddette "stragi del sabato sera".
Nel corso dell’evento gli operatoridella Polizia Locale di Venezia saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle domande, fornire informazioni, distribuire opuscoli informativi nonché illustrare il funzionamento delle attrezzature quotidianamente utilizzate sulle strade per garantireuna maggiore sicurezza della circolazione (autovelox, dispositivo pre-test per il rilevamento dello stato di ebbrezza, ecc.).
Tra le varie iniziative è previsto l'allestimento di un circuito ciclo -pedonale attrezzato che che potrà essere utilizzato nell'arco del pomeriggio da bambini con biciclette proprie o fornite dalla polizia locale.
Per gli adulti saranno invece possibili prove di guida con alterazione del visus causato da stato di ebbrezza di vario livello (grazie all'uso di particolari occhiali e del simulatore di guida).
Sarà inoltre presente inoltre un'unità cinofila della Polizia Locale.
Parteciperanno all’evento i volontari della Croce Verde, della Federazione Motociclistica Italiana, dell’Associazione Vittimedella Strada e ARCAT e della Protezione Civile che, con il loro personale, effettueranno dimostrazioni pratiche in materia disicurezza.


In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione sarà annullata.




 

marzo 2017

panoramica della pista di san giuliano

MANIFESTAZIONE SULLA SICUREZZA STRADALE IN COLLABORAZIONE CON PASAV -  15 marzo 2017

via alla pagina

 

ottobre 2016

locandina evento

INCONTRIAMOCI IN PIAZZA  - Chirignago 9 ottobre 2016

vai alla pagina

 

settembre 2016

 
locandina evento “ESTATE 2016 IN PIAZZA PER LA SICUREZZA, DALL'ADRIATICO ALLE DOLOMITI - PENSA ALLA VITA....GUIDA CON LA TESTA!!!" – Mestre 14 settembre 2016

“ESTATE 2016 IN PIAZZA PER LA SICUREZZA, DALL'ADRIATICO ALLE DOLOMITI - PENSA ALLA VITA....GUIDA CON LA TESTA!!!" – Mestre 14 settembre 2016

vai alla pagina

 

Giugno - Luglio 2016

lezione al parco

Tra il mese di giugno e quello di luglio si sono svolti, presso il circuito didattico ciclabile di San Giuliano, degli incontri con i ragazzi dei centri estivi del Cus di Venezia.
Hanno partecipato complessivamente 67 bambini con un età compresa tra i 6e gli 14 anni.
Gli operatori della Polizia Municipale hanno intrattenuto i bambini con attività varie in materia di sicurezza stradale: sono stati organizzati giochi e date brevi informazioni sulla segnaletica e sulle norme di comportamento.
Infine i bambini si sono cimentati nel circuito didattico con le biciclette.
Al termine delle mattinate sono state distribuiti ai bambini i patentini del buon ciclista.

 

Maggio 2016

Giornata della sicurezza e del soccorso

Domenica 22 maggio 2016 presso il  Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia, si svolgerà la Giornata della sicurezza e del soccorso in collaborazione con l' Arma dei Carabinieri, l' Avis comunale Venezia, l'Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus, il 115 Junior, la Croce rossa Italiana, la Croce verde, la Guardia di Finanza, l'Istituto Comprensivo "Franca Ongaro", la Polizia di Stato, la Polizia Municipale di Venezia, la Proloco Lido di Venezia - Pellestrina, la Protezione civile, il Servizio urgenza emergenza medica 118 e i Vigili del Fuoco.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Aprile 2016

bambini in bicicletta

Con l'arrivo della primavera riparte l'attività della Polizia Municipale di Venezia presso il circuito didattico ciclabile del Parco di San Giuliano.
L'iniziativa, che si inserisce all'interno del Progetto Educazione Stradale e Nautica anno scolastico 2015/2016, viene proposta alle classi quinte delle scuole primarie e consiste in una mattinata di lezione teorico-pratica sulla bicicletta, le sue dotazioni, il suo corretto utilizzo.


 


 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su