UniAmo Via Piave con Il cibo

 
 
 
I 3 progetti vincitori del concorso per gli studenti
 
 
 

Martedì 16 dicembre, alle ore 12.00, sul sagrato della chiesa S. Maria Immacolata di Lourdes di via Piave a Mestre, si è svolta la presentazione dell'iniziativa  "UniAmo Via Piave con Il cibo".

L’iniziativa è promossa dalla Direzione al Commercio-Servizio Tutela della Città in collaborazione con i commercianti di Via Piave, AssoPiave, Associazione Abbey Road, Gruppo di lavoro Piave e Movimento cittadini per Mestre, Parrocchia della Chiesa S. Maria Immacolata di Lourdes e l’indispensabile apporto delle classi del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Mestre che hanno lavorato sul progetto di questa 3a edizione di UniAmo via Piave.

Il progetto è parte integrante di un percorso volto a coinvolgere le attività economiche cittadine nella riqualificazione della zona di via Piave attraverso azioni di rivisitazione e abbellimento delle delle vetrine commerciali, azioni di coesione sociale in un quartiere fortemente multietnico,dove la convivenza quotidiana e l’integrazione risultano a tratti faticose.

Per realizzare questo progetto gli studenti del Liceo Artistico Guggenheim hanno presentato 31 elaborati grafici che hanno per filo conduttore il tema “Il cibo” quale punto di incontro fra popoli nel rispetto delle diverse tradizioni, anche gastronomiche.
In tale occasione, la preside dell’ Istituto M. Guggenheim prof.ssa Isabella Albano e i docenti proff. Nicola Pennelli e Vito Mistretta hanno offerto la più ampia collaborazione per il pieno successo dell’iniziativa.

Agli imprenditori commerciali di via Piave è stata richiesta la disponibilità ad esporre nel proprio esercizio commerciale l’opera realizzata.
Gli elaborati artistici saranno esposti, fino al giorno 6 gennaio 2015, nelle vetrine degli esercizi di via Piave che hanno aderito all’iniziativa.

 
 
 

I progetti presentati da ciascun studente:

 

 
 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 dicembre 2014

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su