Il volo giova: dammi spazio. "Noi giovani cittadini cre-attivi"

Immagine meeting giovani

Meeting dei giovani - 10 settembre 2011 presso Villa Ancilotto, a Crocetta del Montello (TV)

Un appuntamento, quello della Marca Trevigiana, che non vuole essere solo una giornata di festa per i giovani. Questi momenti di condivisione, infatti, "devono servire per riflettere su tutti i modelli di vita effimeri e puramente estetici che vengono proposti ai nostri giovani. La società oggi, tende a far diventare i giovani degli spettatori di una scena recitata da altri. Credo, invece, che i giovani siano in grado di incidere per migliorare la società in cui vivono."
Un momento di incontro, scambio, dibattiti e condivisione con i giovani, con la presentazione dei tre bandi regionali che rientrano nell'Accordo di Programma Quadro per le Politiche Giovanili, alternati a spettacoli musicali e appuntamenti conviviali. Ci saranno giovani in arrivo da tutto il Veneto e dall'Europa, un intero paese mobilitato per garantire ospitalità e accoglienza ai protagonisti.
Sarà tutto questo e anche di più l'evento dei giovani dal titolo Il volo giova: Dammi Spazio "Noi giovani cittadini cre-attivi", che sarà presentato il 10 Settembre 2011.
Particolare attenzione sarà dedicata al tema della cittadinanza attiva e all'impegno dei giovani in questo ambito in cui sono protagonisti con il loro entusiasmo e la loro capacità di lavorare e costruire assieme, non dimenticando che il 2011 è l'Anno Europeo del Volontariato.
I giovani, se ascoltati, possono diventare dei maestri di vita. L'obiettivo della giornata sarà quello di approfondire i valori e le relazioni con gli altri, confrontarsi su vari temi, semplicemente incontrarsi in una location particolare, per riscoprire le bellezze del nostro territorio locale. Una giornata pensata e rivolta ai giovani veneti ed europei, tra i 14 e i 34 anni.

Remo Sernagiotto Assessore ai Servizi Sociali - Regione Veneto

 
 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su