Servizio Ristorazione Scolastica

I pasti vengono preparati quotidianamente e sono composti nella loro forma standard da un primo, un secondo e contorno, pane comune, frutta o dessert, secondo quanto previsto dal menù (visita la pagina Menù, grammature e derrate).

Per visualizzare la composizione del menù giornaliero, accedi alla piattaforma per la ristorazione scolastica della Società A.M.E.S. S.p.A. RistoCloud.

La produzione dei pasti viene effettuata nei centri di cottura dislocati nel territorio con l'utilizzo di prodotti stabiliti dal capitolato d'appalto (visualizza il Capitolato d'appalto).

I pasti successivamente vengono trasportati con mezzi e contenitori termici idonei, che salvaguardano gli aspetti igienici, il mantenimento delle temperature e distribuiti nei refettori scolastici dove il personale dedicato provvede allo scodellamento, all'allestimento e al riordino degli spazi dedicati alla ristorazione.

Il Servizio Ristorazione Scolastica effettua dei controlli interni per garantire la qualità di quanto offerto.

A chi si rivolge
A tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado per le quali è prevista la continuazione dell'attività scolastica nel pomeriggio.

Cosa fare per
Le modalità per iscriversi o rinunciare al Servizio di Ristorazione Scolastica o per disdire un pasto sono contenute nelle istruzioni riportate nelle pagine sotto elencate:
Quanto costa
Per visualizzare i costi, i pagamenti e le esenzioni visualizza la pagina Tariffe ed esenzioni.

Standard di qualità

Percentuale di giornate nelle quali viene rispettato il menù definito rapportato al totale delle giornate di erogazione>= 80%.

Numero di controlli annuali effettuati per sede >= 1.

Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali

Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile l'indirizzo e-mail ristorazionescolastica@comune.venezia.it e lo sportello digitale DIME - voce “Segnalazioni o chiamando il numero 041041.

Aggiornamento a cura del Servizio Ristorazione Scolastica

Ultimo aggiornamento: 07/07/2023 ore 12:49