Servizio di Progettazione Educativa

Il Servizio di Progettazione Educativa offre proposte di ampliamento dell'offerta formativa alle scuole e ai docenti del territorio comunale, iniziative a supporto della genitorialità e progettualità innovative rivolte a tutta la cittadinanza, si occupa inoltre del progetto di dispersione scolastica.

CRESCERE L@ GENER@ZIONE DIGITALE, 3a edizione
La manifestazione consiste in una serie di incontri formativi e laboratori sul tema dell'educazione di bambini e ragazzi "digitali".

Ecco l'approccio innovativo del progetto Families Share

Presso le Ludoteche comunali, le Scuole e Biblioteche della città vengono distribuite le brochures relative al Progetto Families Share con le notizie su luoghi e spazi disponibili per auto-organizzare settimane o giornate di vacanze invernali in piccoli gruppi.

Clicca qui e scopri le opportunità che il Comune di Venezia fornisce per agevolare la conciliazione lavoro-cura dei figli-faccende domestiche nel periodo natalizio e di Carnevale!

E' disponibile la versione aggiornata 2019-2020 del documento di presentazione dei servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) pubblici e privati del Comune di Venezia.

ll Comune di Venezia – Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Educative – bandisce per l’anno scolastico 2019/2020 il concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola” rivolto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado del Comune di Venezia.

LE ISCRIZIONI AI PROGETTI A.S. 2019/20 ATTRAVERSO LA SCHEDA ON LINE SONO CHIUSE.

Pubblicazione Graduatoria "Sport in cartella" terza e quarta edizione AA.SS. 2019/2020 - 2020/2021

Servizi Educativi per l'Infanzia 0-6 del Comune di Venezia

P.E.I. Piano Educativo Individualizzato ICF-CY.pdf

AVVISO DI PUBBLICAZIONE "OPUSCOLI" ITINERARI EDUCATIVI E RELATIVA SCHEDA DI ISCRIZIONE ON LINE AI PROGETTI PER LE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE  A.S. 2019/20
Anche quest'anno vengono presentati dal Servizio di Progettazione Educativa gli Itinerari Educativi, un articolato programma di interventi che rappresenta un elemento qualificante di supporto alle scuole per potenziare ed integrare l'offerta formativa ordinaria.
Da lunedi'  16 settembre al link  https://www.comune.venezia.it/it/itinerarieducativi    si possono consultare gli opuscoli   relativi agli Itinerari Educativi per ogni ordine di scuola  per l' a.s. 2019-2020 ed effettuare l'iscrizione attraverso la scheda di adesione on line predisposta.

SEMINARI RIVOLTI A DOCENTI DEI SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA

- Seminario "ATTIVITA' DI MONITORAGGIO SULLE POLITICHE PER LA FAMIGLIA - buone pratiche", Padova 20.09.2019.pdf

GRADUATORIE PROGETTI E LABORATORI  LUDICO EDUCATIVI (D.D.1608/2019)    GRADUATORIE

Per tutte le informazioni di dettaglio consulta l'avviso: https://www.comune.venezia.it/it/node/21782