2. Prove Tecniche di Convivenza: Azioni di Cittadinanza Attiva e Inclusione

Servizio Immigrazione

Supporto alle diverse attività rivolte ad immigrati giovani e adulti.
In particolare i volontari avranno il ruolo di: affiancamento operatori nell'accoglienza del pubblico negli orari di apertura dei specifici servizi; supporto agli Operatori nei laboratori di comunicazione e socializzazione per adolescenti stranieri; tutor per i laboratori di italiano per ragazzi; supporto organizzativo e logistico nella realizzazione di eventi cittadini legati al tema dell'immigrazione e dell'asilo e nella realizzazione di iniziative con associazioni di immigrati; inserimento dati relativi all'utenza; produzione di materiali informativi e/o promozionali relativi a progetti specifici o a iniziative culturali; supporto all'organizzazione e alla gestione di corsi di orientamento e formazione linguistica in italiano L2 rivolti ad adulti immigrati e alla gestione di laboratori sperimentali di “promozione dei diritti di cittadinanza" rivolti a donne immigrate; supporto nella progettazione, organizzazione e gestione di momenti pubblici finalizzati a rendere visibili gli esiti di attività con gruppi di immigrati (laboratori di lingua o attività sperimentali); supporto e co-gestione di alcune attività laboratoriali, in particolare rivolte alle donne straniere nell’Ambito dell’Attivazione Risorse Formative e Informative per Adulti.

Sedi:

Servizio Immigrazione Mestre

• Via Verdi 36 - Mestre (VE)

Info: Sanchez Maria del Pilar

Posti disponibili: 1

_______________________________

• Servizio Immigrazione Venezia - Dorsoduro 3200, Venezia (VE)

Info: Stevanato Stefania
  stefania.stevanato@comune.venzia.it

Posti disponibili: 2

Per i requisiti e la modulistica per la domanda di partecipazione: Bando 2017

Per informazioni su come partecipare: Come partecipare