Apertura e chiusura parchi

I parchi del Comune di Venezia sono una ricchezza inestimabile per il territorio, offrendo alla cittadinanza uno spazio di relax, di svago e di gioco.

I parchi osservano di norma i seguenti orari di apertura:

• nel periodo di ora solare: 8.00 – 18.30
  • nel periodo di ora legale: 7.00 – 20.30

Gli orari sopra indicati potranno subire variazioni, circoscritte e per limitate sedi, in ragione di specifiche necessità dell’Amministrazione che vengono eventualmente comunicate.

In particolare in caso di situazioni metereologiche avverse i parchi verranno chiusi tempestivamente e anticipatamete.

Il personale incaricato, prima di effettuare la chiusura, si accerta che all’interno del giardino non siano presenti persone.

Le aree gioco sono soggette a controlli periodici e costanti al fine di garantire funzionalità e sicurezza a chi ne fruisce.

Le panchine, i tavoli e i giochi sono a disposizioni di tutti, liberamente nel rispetto delle regole di convivenza e civiltà cittadina. Ciascun utente è tenuto al rispetto della vegetazione, degli arredi pubblici e delle attrezzature ludiche.

A chi si rivolge
A tutti i cittadini e turisti che desiderino trascorrere del tempo in un'area verde.

Cosa fare per
L'accesso ai parchi pubblici comunali, a fruizione regolamentata, è previsto solo negli orari sopra stabili.
Il cittadino può segnalare eventuali anomalie del servizio, al seguente indirizzo e-mail: verdepubblico.rifiuti@comune.venezia.it, affinchè venga valutato dal tecnico di riferimento.

Il servizio non prevede oneri a carico del cittadino.

Standard di qualità
  • intervallo di tempo dalla richiesta all’invio dell’esito della risposta <= 7 giorni
     Questa pagina fa parte della:
    clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”.

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni", o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2023 ore 14:18