Attuazione e Gestione Convenzioni Urbanistiche, Residenza e Servizi

Responsabile del Servizio: Geom. Marco Baratella

Viale Ancona, 63 - Mestre
(nuovo Polo Tecnico ex Carbonifera)
Tel 041.274.9769
Fax 041.274.9183
marco.baratella@comune.venezia.it

Il Servizio si articola in:

1. Gestione Residenza e Servizi.
  2. Attuazione e Gestione Convenzioni Urbanistiche.

Aperto al pubblico senza appuntamento il mercoledì 9.30-12.30
Per informazioni:

ediliziaconvenzionata@comune.venezia.it
convenzioni.urbanistiche@comune.venezia.it

clicca qui per scaricare la modulistica e per informazioni sui PIP e PEEP

Gestione Residenza e Servizi

Sig.ra Tiziana Callegaro - Tel. 041.274.9128 - tiziana.callegaro@comune.venezia.it
Sig.ra Giovanna Veronese - Tel. 041.274.9145 - giovanna.veronese@comune.venezia.it
Geom. Antonio Pavan - Tel. 041.274.9166 - antonio.pavan@comune.venezia.it

Attuazione e Gestione Convenzioni Urbanistiche

Arch. Moreno Di Monti - Tel. 041.274.9103 - moreno.dimonti@comune.venezia.it
Sig.ra Nicoletta Facchinelli - Tel. 041.274.9152 - nicoletta.facchinelli@comune.venezia.it
Sig.ra Daria Mainardi - Tel. 041.274.9153 - daria.mainardi@comune.venezia.it

Funzioni svolte:

• Predisposizione degli atti per le azioni di impulso, la stipula delle convenzioni e il recepimento dell’atto unilaterale d’obbligo.
  • Responsabilità dei procedimenti di competenza.
  • Verifica dello stato di attuazione degli impegni convenzionalmente assunti dai soggetti privati, attraverso il monitoraggio dei procedimenti e delle attività svolte dai settori coinvolti.
  • Verifica del rispetto dei termini previsti convenzionalmente.
  • Attività per l’attestazione dell’avvenuto adempimento degli obblighi convenzionali.
  • Attività di detenzione e custodia delle polizze fideiussorie e di predisposizione delle attestazioni di svincolo.
  • Predisposizione dei provvedimenti di esecuzione in caso di inadempienza, compresa l’escussione delle polizze fideiussorie prestate a garanzia degli adempimenti convenzionali ovvero per la risoluzione del contratto.
  • Gestione dell’archivio delle convenzioni urbanistiche stipulate e degli atti unilaterali.
  • Tenuta dei rapporti con gli organismi interni ed esterni all’Ente.
  • Gestione delle procedure relative all'edilizia convenzionata residenziale e produttiva;
  • Attività di supporto alla pianificazione generale di livello comunale e alla definizione delle strategie relative alle Politiche della residenza e dei servizi.
  • Verifica, gestione e attuazione dei programmi di edilizia convenzionata tramite predisposizione dei bandi per l'assegnazione delle aree, il controllo dei regolamenti e dei criteri di attuazione.
  • Predisposizione, controllo e tenuta degli atti propri dell'Edilizia Convenzionata.
  • Verifica e gestione dei piani relativi alla residenza con particolare riferimento a quella pubblica e convenzionata e della loro attuazione (varianti interne, stato di avanzamento e assegnazioni, programmi poliennali, ecc.)

Modello prospetto riepilogativo adempimenti convenzionali

Città di Venezia

Recapiti e contatti