Settore Urbanistica, Sviluppo del Territorio Centro Storico ed Isole

San Marco, 3980  - Venezia
(Palazzo Contarini Mocenigo)

Funzioni svolte:

• Redazione, aggiornamento, gestione e monitoraggio del Piano Regolatore Comunale (Piano di Assetto del Territorio e Piano degli Interventi) e delle sue varianti. Si tratta di un’attività trasversale, svolta in forma unitaria per tutto il territorio comunale.
  • attività di pianificazione attraverso gli istituti innovativi previsti dalla LR 11/04: accordi di programma, accordi fra soggetti pubblici e privati, perequazione, compensazione, credito edilizio, ecc.
  • redazione di Piani Urbanistici Attuativi di Iniziativa pubblica (PUA)
  • gestione del procedimento di approvazione dei Piani Urbanistici Attuativi di iniziativa privata
  • redazione di ogni altro atto di pianificazione urbanistica (piani d’area, piani di settore, progetti a scala urbana)
  • coordinamento dei processi di valutazione della sostenibilità ambientale degli atti di pianificazione urbanistica generale e attuativa (VAS,VINCA), in stretta collaborazione con il Settore Tutela e Benessere Ambientale
  • gestione dei processi partecipativi connessi alla pianificazione urbanistica
  • servizio agli utenti esterni ed interni (pareri, certificazioni ecc.)

Dirigente: Arch. Vincenzo de Nitto

San Marco, 3980  - Venezia