06.10.2021 Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa - "Multilinguismo e occupazione"

Locandina Spritz Europa
Mercoledì 6 ottobre 2021 dalle ore 17 alle ore 18.30 si è tenuta la Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa dal titolo "Multilinguismo e occupazione" presso la Corte M9, via Poerio 34, Mestre. Incontro interattivo sul vantaggio competitivo del multilinguismo nel mondo del lavoro a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

PROGRAMMA:
Introduzione e presentazione della piattaforma della Conferenza sul Futuro dell'Europa:
- Caterina Fratea, Università di Verona
- Francesca Vianello, Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia

Relatori:
- Guendalina Carbonelli, Rappresentanza in Italia della Commissone europea - Antenna della direzione generale Traduzione
- Marija Bradas, Università Ca' Foscari Venezia, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
- Bernd Faas, Associazione Eurocultura

Dibattito con interventi delle associazioni giovanili promotrici:
- ESN - Erasmus Student Network
- GFE - Gioventù Federalista Europea
- ELSA - The European Law Student's Association
- VDS - Venice Diplomatic Society

Free drink fino esaurimento posti
Accesso consentito con Green Pass

L'evento è collegato all'incontro sullo stesso tema "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa che si svolge a Verona Giovedì 30 settembre 2021. Vedi dettaglio
L'evento è inserito nelle celebrazioni della Festa dell'Europa a Venezia 2021.
L'evento è anche inserito nelle celebrazioni della Giornata Europea delle Lingue 2021.
Logo GEL

Revisione dei contenuti: 12/10/2021