Proiezione film "Donna elettrica”

Immagine correlata

MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
Proiezione film DONNA ELETTRICA
Premiazione iniziativa "Una bandiera per l'Europa"
17.00 Cinema Dante d'essai
Via Sernaglia 10, Mestre-Venezia
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 17.00 presso il Cinema Dante d'essai si è tenuta la proiezione del film vincitore Premio Lux 2019 “Donna elettrica” diretto da Benedikt Erlingsson (coproduzione Islanda, Francia, Ucraina).
L'evento è frutto della collaborazione tra:
- Europe Direct del Comune di Venezia
- Cinema Dante d'essai del Circuito Cinema

Con l'occasione sono stati consegnati dei gadget come premio ai partecipanti dell’iniziativa “Una bandiera per l’Europa”, proposta sviluppata tra il 18 e 29 marzo 2019 in occasione della Primavera dell'Europa che prevedeva un momento di incontro e consegna della bandiera europea con l'intento di stimolare la partecipazione attiva, anche sui social media, e di rendere consapevole la cittadinanza delle responsabilità in quanto cittadini italiani ed europei. Di seguito è possibile trovare la locandina con un collage delle foto dei cittadini che hanno preso parte all'iniziativa.

Trama del film:

Il film documentario, della durata di 101 minuti, racconta la storia di Halla, direttrice di un coro ma anche eco-terrorista. Cerca infatti di danneggiare gli impianti siderurgici, che oltre a rovinare il paesaggio contribuiscono all'effetto serra, sabotando le linee elettriche. Nonostante i moderni mezzi tecnologici rendano il suo operato più difficile lei continua con la sua attività. Dopo un'attesa durata quattro anni arriva però una telefonata che le annuncia che la sua richiesta di adozione è stata accettata e che in Ucraina c'è una bambina che la aspetta. Ora dovrà decidere che direzione dare alla sua vita.

Alcune foto della proiezione:

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde 800 496200