Sanam + Fangobollente

Venerdì, 28 Novembre, 2025
Ore: 
21.00

Musica
 
SANAM (Beirut-Libano)
 
Proveniente dalla vivace e creativa scena indipendente di Beirut, SANAM è un sestetto Libanese che fonde elementi psych/kraut, improvvisazione, elettronica, goth e jazz con la canzone tradizionale egiziana e la poesia araba moderna, dando vita a un'avvincente miscela di avant-rock ibrido che confonde teneri fremiti e ballate infuocate.
Formatasi in seguito all'invito a collaborare con Hans Joachim Irmler (dei Faust, leggende del krautrock tedesco) la band ha consolidato la propria identità durante una residenza discografica nelle zone rurali del Libano, in un periodo di tumulti nazionali. Registrano nel 2023 l'album di debutto, Aykathani Malakon, interamente dal vivo,Mixato da Radwan Ghazi Moumneh (Jerusalem in My Heart) e masterizzato da Heba Kadry. Un'opera che trasmette l'urgenza, il misticismo e lo sconvolgimento emotivo della vita contemporanea in Libano e nella regione. La band pubblicherà il suo secondo album “Sametou Sawtan” con la rinomata etichetta sperimentale canadese Constellation nel settembre 2025.
 
FANGOBOLLENTE
In apertura della serata ci sarà FANGOBOLLENTE, progetto capitanato da Alessandro Benvegnù che con la band esplora paesaggi musicali desertici, lontani, rarefatti, come fotogrammi tratti da un film, in bilico tra il blues e il folk.
 
INFO
YOU THEATER I Dance Independent Music
 
La biglietteria online è sulla piattaforma OOOh.Events e offre tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto in loco e tariffe agevolate per i giovani.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025 ore 14:57