Quiet Library Music in VEZ

Rassegna di musica sperimentale in VEZ  di mercoledì dalle 21.00 alle 22.00 

Quiet Library Music è una rassegna dedicata alla musica sperimentale pensata per abitare e valorizzare gli spazi raccolti e silenziosi della biblioteca. Prendendo ispirazione dall’omonimo genere musicale - la library music, ovvero la musica composta per sonorizzare film, documentari e produzioni audiovisive – la rassegna propone una serie di concerti per piccoli gruppi di ascoltatori, in un contesto intimo e immersivo.

Durante la settimana, in orario serale, la Biblioteca VEZ si trasforma in un ambiente d’ascolto privilegiato, accogliendo una selezione di artisti che si muovono tra generi diversi ma accomunati da una forte dimensione evocativa e sperimentale. La musica proposta spazierà dalle composizione elettroacustica al noise, dalla musica ambient a quella minimale, dando forma ad una moderna musica da camera capace di dialogare con l’architettura e la storia del luogo.

Quiet Library Music non è solo una rassegna musicale, ma un invito all’ascolto profondo: un momento in cui il suono entra nella biblioteca non come sottofondo, ma come protagonista, trasformando lo spazio in una nuova esperienza percettiva.

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per ogni serata fino ad esaurimento posti disponibili

 

 

Ultimo aggiornamento: 18/08/2025 ore 13:04