Naresh Ran - doom ambient
Apertura prenotazioni: 07/09/2025 08:00
Presenta PRAESENS, il terzo album ufficiale marchiato Nàresh Ran. Dopo un percorso di alcuni anni dedicato al suo personale rapporto con i suoni d’ambiente sceglie di scrivere un capitolo più intimo realizzando un disco per synth e voce, spostando il focus della propria ricerca dal mondo circostante a quello più profondamente interiore, dove la luce non arriva. PRAESENS parla di ricordi, quelli più fragili e tormentati che si attaccano al nostro spirito come fantasmi inquieti che bramano la vita, e che ci tengono prigionieri di una possessione dolorosa da esorcizzare come in un rito magico.
Nàresh Ran nasce 45 anni fa a Firenze. Da adolescente scopre il punk e l’hardcore, e il rumore diventa parte integrante della sua vita.
Dal 2013 gestisce la label Dio Drone, punto di riferimento per la musica estrema e sperimentale nostrana, con cui oltre a produrre dischi organizza festival e rassegne sonore. Negli ultimi anni ha performato in venues locali ed europee dividendo il palco e collaborando con artisti del panorama underground internazionale.
Apertura prenotazioni: 07/09/2025 08:00