18.05.2023 L'Europa del futuro: i cambiamenti climatici possibili cause di migrazioni interne?

#FestaEuVenezia2023

GIOVEDÌ 18 MAGGIO
Ciclo di incontri “Il green Deal siamo noi”
L'europa nel futuro: i cambiamenti climatici causa di future migrazioni interne?”
ore 17 Saletta Seminariale, Centro Culturale Candiani di Mestre
Ingresso libero fino esaurimento posti

==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2023

IL GREEN DEAL SIAMO NOI Strumenti per una cultura ambientale

Ciclo di incontri a Venezia tra maggio e settembre 2023

Giovedì 18 maggio 2023 alle ore 17 si è tenuto a Mestre il primo appuntamento del ciclo di incontri "Il Green Deal siamo noi" intitolato L’Europa nel futuro: i cambiamenti climatici causa di future migrazioni interne?” sul fenomeno della migrazione interna per cause climatiche.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA PRESENTAZIONE sul canale YouTube di Europe Direct del Comune di Venezia

L'evento è il primo di un ciclo di tre incontri organizzati tra maggio e settembre 2023 da Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia ed EuCliPA.it, associazione degli Ambasciatori italiani del Patto europeo per il Clima, sul cambiamento climatico e sulla necessità di una trasformazione radicale di stili di vita, economia e società.

L'incontro si è svolto presso il Centro Culturale Candiani, Sala seminariale (primo piano), P.le Luigi Candiani 7, Mestre-Venezia.
La partecipazione al corso è aperta a tutta la cittadinanza gratuitamente fino a esaurimento posti disponibili.

Programma
Modera: Luciana Favaro, EuCliPA.it associazione degli Ambasciatori italiani del Patto europeo per il Clima

Associazione EuCliPA.it è nata nel 2022 dall'esperienza della comunità informale degli ambasciatori italiani del Patto Europeo per il Clima: seguendo i valori del Patto, è impegnata a diffondere la conoscenza e la consapevolezza sulla crisi climatica ed ecologica, a partire dalle comunità locali, per arrivare a un pubblico più ampio e vario possibile a livello nazionale. Attua inoltre iniziative e progetti che contribuiscono ad affrontarne gli effetti del cambiamento climatico, grazie alle conoscenze, alla passione e all’impegno dei soci, nella convinzione che “Ogni piccola azione insieme può fare la differenza''.

L'incontro del 18 maggio è il primo di tre momenti di dialogo con professionisti in grado di guidarci lungo questo cammino, non solo per le competenze sviluppate in Italia, ma anche e soprattutto per la loro connessione con l’Europa e il resto del mondo. Gli altri due incontri si svolgono il 21 giugno e il 16 settembre 2023 presso il Centro Culturale Candiani.

Per informazioni:
Via Spalti 28, 30174 Venezia Mestre