21.02.2022 Materiali, percorsi e strumenti per avvicinare l'UE alla classe

Amici d'europa

Lunedì 21 febbraio 2022 dalle 16.00 alle 18.30 si svolge il webinar di formazione gratuito "Materiali, percorsi e strumenti per avvicinare l'UE alla classe" che fa parte del ciclo di incontri Amici d'Europa rivolto agli Enti formatori della provincia autonoma di Trento e ai docenti di ogni ordine e grado, in particolare veneti e trentini.

INTERVENGONO:

Isabel Crespo per Europeana
Filippo Pittarello per il Parlamentarium
Massimo Palumbo per il Parlamento europeo
Massimo Pronio per la Rappresentanza della Commissione europea in Italia
Laurence Bragard per House of European History

Si parla anche di:

• EU Bookshop
  • Spazio Europa
  • Visite virtuali
  • EUROPE DIRECT Trentino e CDE - Trento

Il webinar è organizzato in collaborazione con: la Commissione europea, la Provincia autonoma di Trento, l'ufficio Europe Direct Trentino e l'ufficio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia

Il corso fornisce una panoramica degli strumenti utili, dei sussidi e delle opportunità messi a disposizione dei docenti dall'Unione europea.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, che per i docenti trentini è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento.

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi QUI

Ultimo aggiornamento: 07/11/2022 ore 11:52