Discesa autonoma e delega
Liberatoria per la discesa autonoma
Il genitore/tutore degli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado potrà indicare in fase di iscrizione se autorizza la discesa autonoma.
La scelta potrà essere fatta anche successivamente tramite piattaforma DIME, categoria "Istruzione", card "Trasporto Scolastico".
La liberatoria dovrà essere presentata ogni anno scolastico e avrà effetto dal giorno successivo al ricevimento del nulla osta da parte dell'ufficio trasporti scolastici.
Delega ritiro minore
I genitori/il tutore possono delegare al ritiro del minore all'atto della discesa dallo scuolabus altro soggetto maggiore di 14 anni.
Il genitore/tutore degli alunni frequentanti la potrà indicare i soggetti delegati già in fase di presentazione della domanda di iscrizione al servizio.
La scelta potrà essere fatta anche successivamente tramite piattaforma DIME, categoria "Istruzione", card "Trasporto Scolastico", allegando l’apposito modulo qui sotto indicato:
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

