Venezia tra storia, tradizione e curiosità

Itinerari culturali tra le biblioteche di San Tomà e Castello

Nell’anno delle celebrazioni dei 1600 anni dalla nascita di Venezia le biblioteche di San Tomà e Castello offrono alla cittadinanza un percorso di incontri in cui vengono approfonditi alcuni aspetti storici e culturali legati alla millenaria storia della città.

BIBLIOTECA DI SAN TOMÀ
Campo San Tomà, San Polo 2857 - VENEZIA (VENEZIA)

Marina Crivellari Bizio: La toponomastica veneziana e frasi dialettali

Fabrizio Bizzarini: I marmi di San Marco

Antonio Manno: I natali di Venezia. Storie, arti e miti

La partecipazione agli incontri è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili previa prenotazione scrivendo a: blioteca.santoma@comune.venezia.it o telefonando allo 0415235041.

BIBLIOTECA DI CASTELLO
S. Lorenzo, Castello 5065/I, 30122 Venezia

Corrado Lazzari: "Strada Nova, dintorni... e un mio itinerario: Strada Nova 1871-2021". Presentazione del libro

GIOVEDì 13 GENNAIO ORE 17.00 - Non più Giovedì 16 dicembre
Sabrina Minuzzi: La peste e la stampa. Venezia nel XVI e XVII secolo

La partecipazione agli incontri è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili previa prenotazione scrivendo a: biblioteca.castello@comune.venezia.it o telefonando allo 0412747468.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2021 ore 16:26