Domenica 4 maggio si corre la 4^ edizione del Trail del Carciofo Violetto, corsa di 22 km sull’Isola di Sant’Erasmo. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata da ASD Venezia Runners-Ateltica Murano, ASD Lagunare Kayak Sant’Erasmo, Consorzio del carciofo violetto di San’Erasmo.
Sant’Erasmo è da tempo immemore l’orto di Venezia. La vocazione agricola di Sant’Erasmo ha fatto sì che i produttori ortofrutticoli dell’isola creassero il Consorzio del Carciofo Violetto di Sant’Erasmo a tutela di un prodotto unico e di altissima qualità. Il Trail del Carciofo Violetto nasce al fine di promuovere la visita dell’isola e di far conoscere questo prelibato ortaggio. Un evento per tutti di corsa o in camminata immersi nella natura fra campi e vigne nel mezzo della laguna veneziana.
Il ritrovo è fissato al campo base, allestito presso la Torre Massimiliana a Sant’Erasmo – Venezia, dalle ore 9.00 del 4 maggio 2025, con segreteria organizzativa allestita in loco. Al campo base sono ubicate le aree: ritiro pettorali, spogliatoi, servizi, deposito sacche, ritiro pacchi gara, ristoro finale e premiazioni. La gara partirà alle 10.30.
INFO:
per informazioni, carciofoviolettotrail.veneziarunners.it/