Torneo di Volley “Pink Teams: insieme per il mese della prevenzione”
In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, martedì 28 ottobre si terrà in Riva Ca’ di Dio, il Torneo di Volley “Pink Teams: insieme per il mese della prevenzione”.
L’evento, nato nell’ambito della campagna internazionale Pinktober di Hard Rock Cafe Venezia e realizzato in collaborazione con il CUS Venezia e con il patrocinio del Comune di Venezia, rappresenta un’occasione per promuovere tra i ragazzi e la cittadinanza la cultura della prevenzione e della consapevolezza sul cancro.
Alle ore 10.30 gli studenti degli istituti superiori G.B. Benedetti, N. Tommaseo, F. Algarotti e A. Barbarigo di Venezia scenderanno in campo per disputare un torneo amichevole di pallavolo, in un clima di condivisione e partecipazione. L’iniziativa non sarà infatti di carattere competitivo, ma totalmente orientata all’informazione e alla sensibilizzazione dei ragazzi, delle loro famiglie e dei cittadini sui temi legati alla malattia, all’importanza di diagnosi precoci, oltre che di abitudini e stili di vita sani.
La manifestazione è aperta a tutti e in caso di mal tempo verrà spostata all’interno del Palasport Giobatta Gianquinto.