Teatro Momo: Area Giovani

Al Teatro Momo i giovani sono sempre in primo piano: scoprite le iniziative rivolte a ragazzi e bambini per la nuova Stagione 2018/19!

Mani
Attività Teatro Momo
Bambini e ragazzi
Autunno-Inverno 2018
 
Il Teatro Momo con la stagione 2018/19 prosegue un progetto di "accoglienza" fortemente indirizzato ai giovani. Le tradizionali rassegne teatrali, ospitate nei mesi più freddi, accoglieranno anche quest'anno spettacoli dedicati a fasce d'età differenti, per dare spazio agli interessi di tutti gli appassionati; non viene inoltre dimenticato l'aspetto didattico con la proposta di laboratori teatrali e aperture esclusive per le scuole.
 
Domenica a Teatro, tradizionale rassegna dedicata ai più giovani, arriva alla sua 25esima edizione con un cartellone, realizzato in collaborazione con Arteven - Circuito Regionale Teatrale, che propone un ricco calendario di spettacoli e storie, animate dai personaggi cari ai bambini, portati in scena da compagnie che rappresentano il meglio del panorama nazionale del settore.
 
Teatro aperto anche alle scuole con un programma creato ad hoc per ospitare i piccoli spettatori e avvicinare i giovani alunni al magico mondo del teatro, che, attraverso le sue enormi potenzialità formative, può farli crescere per trasformarli in spettatori attivi del mondo con il quale sono chiamati a confrontarsi. Ai quattro appuntamenti dedicati agli alunni della scuola primaria, quest’anno, si affianca un quinto spettacolo, pensato per i ragazzi della scuola secondaria di I grado, nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria.
 
Il teatro di prosa con la rassegna Divertiamoci a teatro è rappresentato anche questa stagione dalle compagnie amatoriali del territorio, affiliate alla Federazione Italiana Teatro Amatori. Anche quest'anno testi della tradizione accanto a classici internazionali riempono un cartellone che ancora una volta dimostra come l'amore verso le arti sceniche si porta avanti nel tempo, come spettatori e come, a volte, protagonisti!
 
Infine non può mancare la possibilità di avvicinarsi al teatro in modo ancora più diretto, per chi è curioso e vorrebbe cambiare il proprio "punto d'osservazione"... e così il Teatro Momo dà l'opportunità di calcare il palco, conoscere i meccanismi nascosti dietro la macchina scenica, con diversi laboratori didattici, curati da professionisti del settore.
 
 
INFO
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su